• Home
  • Soluzioni per il territorio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Soluzioni per il territorio (99)

·       Pianificazione, trasporti, ambiente, agricoltura, beni culturali, turismo, geologia, geomatica, emergenza, sicurezza, rifiuti, inquinamento, infrastrutture, rischi ambientali, rischi antropici, protezione civile

Passare da Smart City a Smart Land. È questa la nuova sfida che i territori dovranno affrontare nei prossimi anni. La Puglia si è dichiarata pronta ad accogliere la sfida nel convegno “SmartLand 2018: reti, imprese governance” che si è tenuto a Bari a fine giugno. 

Italferr, società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, progetta opere infrastrutturali tipicamente lineari che si inseriscono in modo significativo nel territorio. Per gestire tutte le informazioni di progettazione e realizzazione utilizza tecnologie GIS e BIM.

Anche quest’anno Esri Italia, nella sua Conferenza del 16 e 17 maggio, che ha visto partecipare migliaia di esperti del settore, ha presentato molte soluzioni innovative. Molti gli argomenti trattati, come realtà aumentata, intelligenza artificiale, IoT e Big Data analytics, da oltre 100 relatori, rappresentanti del mondo istituzionale e delle aziende.

Si è conclusa con grande successo di pubblico e partecipazione la Conferenza Esri Italia 2018, la manifestazione più articolata e completa a livello nazionale nel settore delle tecnologie geospaziali

In programmazione per il 23 maggio 2018 a Roma il seminario "Trasporto merci con Droni nello Spazio Aereo non segregato: concetti operativi, criticità e aspetti regolamentativi", organizzato dall'Istituto Italiano di Navigazione.

Ci siamo. Al via la Conferenza Esri Italia 2018, il 16 e 17 maggio all'Ergife Palace Hotel di Roma, l'evento di incontro e confronto più importante del settore dei Sistemi Informativi Geografici, delle Tecnologie Geospaziali, della Geolocalizzazione e della Geomatica. 

Geographics propone workshop gratuiti su Geocortex, l'affermata e prestigiosa soluzione "ready-to-go" per le funzionalità di ArcGIS Server ed ArcGIS On line. Si terranno alla Conferenza di Esri Italia in programmazione a Roma il 16 e 17 maggio.

Remote sensing data are a powerful source of information for agrometeorology, providing high spatial and temporal resolution information about land surfaces characteristics.

Interessante novità dell’edizione 2018 della Conferenza Esri Italia sarà il GEOsmartcampus Innovation Forum, un evento organizzato da GEOsmartcampus - la farm della Smart Society – per offrire un momento di approfondimento e di scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione, dedicato ai manager, ai professionisti, alle start-up e ai "talenti" delle realtà italiane e straniere.

Disporre di informazioni dinamiche e sempre aggiornate per monitorare l’integrità delle infrastrutture, è un supporto vitale per i gestori delle utilities. Planetek ha creato Rheticus® Network Alert un’applicazione che rende disponibili informazioni critiche e utili a coordinare le attività di manutenzione.