• Home
  • Soluzioni per il territorio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Soluzioni per il territorio (117)

·       Pianificazione, trasporti, ambiente, agricoltura, beni culturali, turismo, geologia, geomatica, emergenza, sicurezza, rifiuti, inquinamento, infrastrutture, rischi ambientali, rischi antropici, protezione civile

Il 10 e 11 aprile si terrà a Roma, all'Ergife Palace Hotel, la Conferenza Esri Italia, l’evento più articolato e completo a livello nazionale nel settore delle soluzioni e delle tecnologie geospaziali. L'edizione 2019 della Conferenza sarà dedicata al tema The Science of Where, Envisioning Where Next. Guarda il video di invito.

Tre opportunità di lavoro in Planetek

Written by Monday, 18 February 2019 13:36

Il gruppo Planetek offre tre opportunità di inserimento immediato nel proprio organico. I profili ricercati dovranno avere competenze nel project management, nel business development e nel supporto tecnico al business development e alla commercializzazione di servizi e prodotti di Earth Observation.

Nell'ambito dell'iniziativa Copernicus4Regions, promossa dalla Commissione Europea, dall'Agenzia Spaziale Europea e da NEREUS, è stata presentata a Bruxelles la pubblicazione “The Ever Growing Uses of Copernicus Across Europe’s Regions”, una selezione di 99 storie che raccontano l'utilizzo a livello locale e regionale europeo dei dati Copernicus.

Partecipa al GEOBSERVATORY con la tua Story Map

Written by Monday, 21 January 2019 18:09

Cogli l’occasione e partecipa al GEOBSERVATORY proponendo le tue Web Application e Story Map: verranno inserite all’interno della Gallery del sito di Esri Italia; saranno presenti nell'installazione multimediale durante la Conferenza (Roma 10-11 aprile 2019) e saranno promosse sul web, attraverso i canali di Esri Italia.

Rheticus®, la piattaforma di monitoraggio satellitare su cloud di Planetek Italia, si aggiudica il primo premio al Wichmann Innovations Award 2018.

Conferenza Esri Italia 2019: aperto il Call for Paper

Written by Monday, 26 November 2018 16:26

È aperto ufficialmente il Call for Paper 2019. Torna anche quest’anno la possibilità di presentare il proprio progetto a un pubblico vasto e di elevato profilo, partecipando all’evento più prestigioso nel settore delle soluzioni geografiche, la Conferenza Esri Italia.

Lunedi 19 novembre 2018 dalle 16:00 alle 17:30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo, "Intelligenza Artificiale e Big Data per il monitoraggio delle infrastrutture", l'Open Innovation Challenge lanciata da e-GEOS.

Anche quest’anno Esri Italia collabora alla nuova edizione del Master di II livello Geospatial Science & Technology – Geo-G.S.T. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dedicato a neolaureati, liberi professionisti e tecnici del settore pubblico e privato.

Il 10 e 11 aprile si terrà a Roma, all'Ergife Palace Hotel, la Conferenza Esri Italia, l’evento più articolato e completo a livello nazionale nel settore delle soluzioni e delle tecnologie geospaziali. L'edizione 2019 della Conferenza sarà dedicata al tema The Science of Where, Envisioning Where Next.

In crescita le tecnologie per il turismo

Written by Monday, 15 October 2018 17:47

Non solo si prenota e si acquista sempre di più dal web, ma si usano app e tecnologie per apprezzare sempre meglio i luoghi di visita.