• Home
  • Soluzioni per il territorio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Soluzioni per il territorio (125)

·       Pianificazione, trasporti, ambiente, agricoltura, beni culturali, turismo, geologia, geomatica, emergenza, sicurezza, rifiuti, inquinamento, infrastrutture, rischi ambientali, rischi antropici, protezione civile

Tutte le emozioni del GEOBSERVATORY

Written by Wednesday, 22 May 2019 08:54

Nel corso della Conferenza Esri Italia 2019, grande successo di pubblico ha avuto il GEOBSERVATORY, l’installazione multimediale dedicata alle tecnologie più avanzate nel campo delle soluzioni geospaziali.

L’associazione AMFM GIS Italia, nell’ambito della propria attività diretta a favorire la ricerca, la divulgazione e la promozione dell’informazione geografica e dei sistemi informativi geografici, indice un concorso per l’assegnazione di due Premi riservati rispettivamente a giovani laureati (laurea triennale, laurea magistrale, master) e dottori di ricerca, per il miglior lavoro di tesi avente come oggetto la disciplina della GeoICT.

Insegnare con la Geografia Digitale

Written by Monday, 13 May 2019 17:07

Al via le iscrizioni a “Insegnare con la Geografia Digitale”. Il corso si terrà il 22, 23 e 24 luglio ad Abbadia San Salvatore (SI) ed è rivolto ai docenti che intendono cimentarsi con le Story Map.

Aeroporti di Roma, la società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino ha avviato da circa 3 anni un percorso di digitalizzazione delle infrastrutture e dei servizi al fine del raggiungimento elevatissimi standard di qualità, che ha portato l’Aeroporto di Fiumicino ad essere eletto miglior aeroporto d’Europa per la qualità dei servizi ai passeggeri per due anni di fila. 

Claudio si unisce a Planetek Italia con oltre 30 anni di esperienza nel mercato IT, 25 dei quali nel settore geospaziale. È un business development executive con una lunga esperienza nel guidare e raggiungere obiettivi di crescita in diversi mercati esteri. Claudio ha ricoperto in precedenza la carica di Vice President, Global Strategic Partnerships presso Hexagon Geospatial.

E’ il caso, raccontato al BTO11 di Firenze, l’evento di riferimento dedicato al rapporto tra travel & innovation (20-21 marzo – Stazione Leopolda), delle Dolomiti Paganella, un comprensorio di 5 comuni, che ha utilizzato varie tecnologie per raggiungere un ottimo risultato: nuovi ricavi per più di 4 milioni di euro a fronte di un investimento di 1,5 milioni di euro.

Il turismo sempre più digitale

Written by Wednesday, 20 March 2019 13:12

Al BTO11 si racconta la trasformazione digitale in atto nel settore del turismo. Anche quest'anno a Firenze l'evento di riferimento sul turismo on-line porta una grande quantità di interessanti relazioni, rapporti, dati, strumenti, esperienze che ci trasportano nell'attualità di un turismo che si trasforma continuamente seguendo l'innovazione tecnologica e le abitudini digitali dei turisti di oggi.

La trasformazione digitale nella Logistica

Written by Monday, 18 March 2019 18:40

Le nuove tecnologie stanno convertendo la logistica tradizionale in una logistica smart migliorando l'efficacia delle azione e l'efficienza anche grazie alla gestione intelligente e veloce delle informazioni. Pensate agli attuali sistemi di tracciatura che consento ai clienti di sapere in ogni momento dove si trova la merce e prevederne i tempi di arrivo.

Il 10 e 11 aprile si terrà a Roma, all'Ergife Palace Hotel, la Conferenza Esri Italia, l’evento più articolato e completo a livello nazionale nel settore delle soluzioni e delle tecnologie geospaziali. L'edizione 2019 della Conferenza sarà dedicata al tema The Science of Where, Envisioning Where Next. Guarda il video di invito.

Tre opportunità di lavoro in Planetek

Written by Monday, 18 February 2019 13:36

Il gruppo Planetek offre tre opportunità di inserimento immediato nel proprio organico. I profili ricercati dovranno avere competenze nel project management, nel business development e nel supporto tecnico al business development e alla commercializzazione di servizi e prodotti di Earth Observation.