• Home
  • Soluzioni per il territorio
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Soluzioni per il territorio (113)

·       Pianificazione, trasporti, ambiente, agricoltura, beni culturali, turismo, geologia, geomatica, emergenza, sicurezza, rifiuti, inquinamento, infrastrutture, rischi ambientali, rischi antropici, protezione civile

Rheticus®, la piattaforma di monitoraggio satellitare su cloud di Planetek Italia, si aggiudica il primo premio al Wichmann Innovations Award 2018.

Conferenza Esri Italia 2019: aperto il Call for Paper

Written by Monday, 26 November 2018 16:26

È aperto ufficialmente il Call for Paper 2019. Torna anche quest’anno la possibilità di presentare il proprio progetto a un pubblico vasto e di elevato profilo, partecipando all’evento più prestigioso nel settore delle soluzioni geografiche, la Conferenza Esri Italia.

Lunedi 19 novembre 2018 dalle 16:00 alle 17:30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo, "Intelligenza Artificiale e Big Data per il monitoraggio delle infrastrutture", l'Open Innovation Challenge lanciata da e-GEOS.

Anche quest’anno Esri Italia collabora alla nuova edizione del Master di II livello Geospatial Science & Technology – Geo-G.S.T. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dedicato a neolaureati, liberi professionisti e tecnici del settore pubblico e privato.

Il 10 e 11 aprile si terrà a Roma, all'Ergife Palace Hotel, la Conferenza Esri Italia, l’evento più articolato e completo a livello nazionale nel settore delle soluzioni e delle tecnologie geospaziali. L'edizione 2019 della Conferenza sarà dedicata al tema The Science of Where, Envisioning Where Next.

In crescita le tecnologie per il turismo

Written by Monday, 15 October 2018 17:47

Non solo si prenota e si acquista sempre di più dal web, ma si usano app e tecnologie per apprezzare sempre meglio i luoghi di visita.

il nuovo sito #ComunicaItalia dedicato a comunicatori, addetti stampa e social media manager, nasce per sensibilizzare i professionisti della comunicazione pubblica al valore che assume la promozione dei servizi digitali nel percorso di trasformazione della pubblica amministrazione italiana.

There is no peace without Digital Peace: non c'è pace senza la pace digitale. Questo lo slogan di lancio della petizione globale per Digital Peace Now.

il bando del Master di II livello in Sistemi informativi geografici per il monitoraggio e la gestione del territorio, organizzato dall'Università di Firenze, con il coordinamento della prof.ssa Azzari. 

Per chi si è perso qualche lezione del corso estivo gratuito sul Digital Land, proponiamo di seguito tutte le 14 lezioni da 280 caratteri ciascuna.